Nelle applicazioni in cui l’abrasione è elevata...

...come nel trattamento di impasti realizzati con carta da macero, l’usura non è un fenomeno concentrato esclusivamente nelle parti terminali dei cicloni ma si estende anche alle parti inferiori delle testate di alimentazione realizzate in acciaio inox.

La URETEC s.r.l. è in grado di valutare il recupero di queste parti realizzando soluzioni personalizzate che possono prevedere il taglio delle parti eccessivamente usurate e la loro sostituzione con parti metalliche rivestite in poliuretano, caratterizzate da una maggiore resistenza all’usura.

La URETEC s.r.l. ha sviluppato negli anni un’ampia gamma di ricambi per i più diffusi modelli di cicloni, sfruttando le eccellenti propriètà di resistenza all’usura e alla corrosione proprie del poliuretano che fanno di questo materiale un’ottima alternativa alla plastica ad iniezione e all’acciaio inox.

La vasta gamma di materiali e la possibilità di poterli utilizzare con durezze cha vanno dai 55 ShA ai 70 ShD, consento alla Uretec Srl di poter far fronte ad un elevato numero di applicazioni.